Venier Customs riporta in vita la Cagiva Gran Canyon 900 1999: ecco la Venier VX Traveller

Venier Customs riporta in vita la Cagiva Gran Canyon 900 1999: ecco la Venier VX Traveller
di

Il garage Venier Customs, specializzato nella modifica di veicoli a due ruote, ha colpito ancora: ecco a voi la Venier VX Traveller, basata su una Cagiva Gran Canyon 900 del 1999.

Se ricordate, la Cagiva Gran Canyon 900 montava uno splendido motore Ducati e di fatto ha anticipato quella che sarebbe stata la Ducati Multistrada, evoluzione a sua volta della Cagiva Elefant 900 vittoriosa alla Parigi Dakar.

Un veicolo dunque epico, che oggi torna a nuova vita sotto uno fantastico telaio grigio-nero e goodies al passo coi tempi. La moto alla base monta una forcella anteriore Marzocchi da 45mm, ammortizzatori posteriori Sachs e un sistema frenante di Nissin ad alta efficienza. Venier promette un telaio molto agile e divertente da guidare, anche perché a spingerlo c'è un motore Ducati 900 SS a iniezione.

L'intero corpo è stato realizzato in alluminio e la sella dovrebbe garantire una seduta estremamente confortevole, per due persone e anche per lunghi viaggi. La moto originale è stata dunque ricostruita e rimessa a nuovo, inoltre vanta un manubrio in alluminio, un tachimetro digitale di Moto Gadget, inserti in fibra di carbonio sulla copertura motore. L'azienda ha aperto la vendita del modello al pubblico, potete richiedere info all'indirizzo info@venier-motorcycles.com oppure visitare il sito ufficiale.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto