Venduta all'asta la Chevrolet Corvette Stingray C8 numero 001 per 3 mln di dollari

Venduta all'asta la Chevrolet Corvette Stingray C8 numero 001 per 3 mln di dollari
di

Il pubblico di Scottsdale, in Arizona, è ormai abituato alle aste di costose auto sportive della Barrett-Jasckson, che anche quest'anno ha dato non poco spettacolo. A esser stata venduta è stata infatti una nuova Chevrolet Corvette Stingray C8.

Non una Stingray qualunque, che poi sarebbe la nuova Corvette a motore centrale appena arrivata sul mercato, ma la C8 VIN 001, la prima prodotta dalle fabbriche americane di Chevy. Un elemento che ovviamente ha spinto in alto il prezzo, arrivato addirittura a 3 milioni di dollari - e la C8 2020 parte da un prezzo di 60.000 dollari. A piazzare l'offerta vincente è stato Rick Hendrick, Founder e CEO dell'Hendrick Automotive Group.

Il ricavato della vendita, a cui vanno sommate anche le quote di una Toyota Supra (2,1 milioni di dollari) e una Ford Mustang Shelby GT500 (1,1 milioni di dollari), sarà devoluto al Detroit Children’s Fund, un'organizzazione non-profit che mira a migliorare la qualità delle scuole nella zona di Detroit. Tornando alla Chevrolet Corvette Stingray C8 numero 001, parliamo di una vettura di colore rosso e interni neri con cuciture sempre rosse, così come le cinture di sicurezza. Il tetto è completamente rimovibile, inoltre presenta l'ambito pacchetto performance Z51, insomma una Corvette C8 Top Gamma.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Chevrolet CorvetteChevrolet CorvetteChevrolet CorvetteChevrolet Corvette