Vendite Tesla: superata Mercedes negli USA nel terzo trimestre 2018

Vendite Tesla: superata Mercedes negli USA nel terzo trimestre 2018
di

Tesla ha recentemente pubblicato, tramite un post sul suo blog ufficiale, i dati di vendita dei suoi veicoli nel Q3 2018. Ebbene, sembra proprio che la società californiana abbia superato Mercedes in quanto a vendite negli USA.

Infatti, come fatto notare anche dai soliti colleghi di Electrek, il totale dei veicoli venduti durante il Q3 2018 è di circa 83.500 unità in tutto il mondo, di cui 69.925 negli USA, almeno secondo gli analisti. Il tutto ovviamente suddiviso per Model 3, Model S e Model X. Quello del gruppo Mercedes-Benz, invece, è fermo a 66.542 unità, se si escludono quelle commerciali di Metris, Freightliner e Sprinter.

Questo significa che Tesla ha superato Mercedes per veicoli venduti, almeno negli Stati Uniti d'America. Un risultato importante, che dimostra come la società californiana stia pian piano andando ad insidiare i big del settore. In particolare, anche BMW non dista molto, con le sue 71.679 unità vendute nel Q3 2018.

Insomma, in attesa di trovare un nuovo presidente (che potrebbe essere James Murdoch) e di vedere i propri acquirenti giocare ai titoli Atari, ma solo da fermi, Tesla sembra aver intrapreso la strada giusta. D'altronde, solamente qualche giorno fa, Elon Musk aveva annunciato che l'azienda era vicina a raggiungere la redditività, al contrario di quanto sostenevano in molti.

FONTE: Tesla
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Vendite Tesla: superata Mercedes negli USA nel terzo trimestre 2018