Vendite da record per la Tesla Model 3 in Norvegia

Vendite da record per la Tesla Model 3 in Norvegia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I dati di vendita del mercato automobilistico in Norvegia danno alcune interessanti informazioni, sia per quanto riguarda Tesla, sia lo stato di salute delle vetture elettriche in generale. Nel Paese Nordico infatti, quasi il 60% delle auto vendute lo scorso mese erano elettriche.

Le vendite maggiori in tal senso le ha fatte registrate la Tesla Model 3, ed i numeri che stiamo per citare forse possono farvi avere un'idea della bontà del risultato raggiunto dalla casa automobilistica (protagonista di un divertente Pesce d'Aprile ieri): delle oltre 18.000 vetture vetture immatricolate in Norvegia a Marzo, 10.316 sono elettriche, e di queste 5.822 sono delle Tesla Model 3. In pratica in Norvegia lo scorso mese, 1 auto su 3 vendute è una Tesla Model 3.

Si tratta di un risultato impressionante per l'azienda, nonostante si tratti di un mercato piccolo come quello norvegese, e che fa ben sperare per il futuro delle auto elettriche in generale.

Ne ha parlato anche Christina Bu, della Norwegian EV Association: "La Norvegia ha tutti i motivi per essere orgogliosa di aver battuto il record di vendita di auto elettriche. La sua politica sull'elettrico funziona così bene che la maggior parte dei consumatori sceglie in tal senso quando deve comprare una nuova auto. Il paese ha mostrato a tutto il mondo che le auto full-electric possono rimpiazzare quelle a benzina e diesel, contribuendo alla lotta contro le emissioni di C02, oltre a ripulire l'aria locale da altri gas tossici causati dalla combustione di carburanti fossili".

Che ne pensate del risultato di Tesla? Il futuro sta davvero prendendo sempre di più la via dei motori elettrici?

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1