In vendita l'unica Lykan HyperSport sopravvissuta alle riprese di Fast & Furious 7

In vendita l'unica Lykan HyperSport sopravvissuta alle riprese di Fast & Furious 7
di

Il 12 luglio arriverà nelle sale italiane Fast & Furious 9 (vedi qui l'ultimo trailer). Nell'attesa non c'è nulla di meglio che ricordare le migliori auto che hanno sfrecciato nella saga. Ad esempio in Fast & Furious 7 fu protagonista l'hypercar di una casa automobilistica allora pressoché sconosciuta: la W Motors Lykan HyperSport.

Fondata in Libano nel 2012 e poi trasferitasi negli Emirati Arabi Uniti, la W Motors ha prodotto ben dieci esemplari di "stunt car" per le riprese del film datato 2015. Quello proposto nell'asta curata da RubiX, prevista per l'11 maggio, è l'unico esemplare sopravvissuto alle riprese del film: tra salti ed esplosioni gli altri nove sono andati distrutti.

L'auto sarà venduta insieme ad alcuni beni digitali tramite una vendita in NFT: non-fungible token, cioè una tipologia di token crittografici che hanno lo scopo di attestare paternità e proprietà di un'opera digitale. W Motors non produsse soltanto auto stunt per Fast & Furious, della Lykan HyperSport ne esistono sette copie "originali", vendute ai tempi ad un prezzo di 3,4 milioni di dollari l'una. Il dato curioso è l'aver costruito più auto stunt che vetture per i clienti. Un esemplare è stato acquistato nel 2015 dalla polizia di Abu Dhabi, da sempre alla caccia di auto rare e veloci.

La sportiva è alimentata da un sei cilindri biturbo da 3,7 litri sviluppato da Ruf. I suoi 791 CV di potenza e 960 Nm di coppia massima vengono scaricati a terra dalle sole ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione dotato di sette rapporti.

W Motors dichiarò una velocità massima di 395 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Una Lykan HyperSport è stata affidata a Genius Garage, organizzazione no profit che supporta giovani ingegneri e designer operanti in campo automobilistico. Le sue prestazioni nel Mid-Ohio Sportscar Course sono state eccellenti. (immagini RubiX)

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto