In vendita uno sperimentale motore Ferrari V8 creato da Nicola Materazzi

In vendita uno sperimentale motore Ferrari V8 creato da Nicola Materazzi
di

Avendo la possibilità di acquistare un motore Ferrari, dove lo montereste? Su Racecarsdirect.com è appena spuntato un particolare motore sperimentale realizzato dal cavallino rampante, avreste un mezzo su cui piazzarlo?

Una domanda che equivale ovviamente a un gioco, è di certo più interessante capire di che motore stiamo parlando e quali sono le sue origini. Abbiamo utilizzato la parola "sperimentale" non a caso, motori di questo tipo ne esistono soltanto tre e portano la firma di Nicola Materazzi, veterano dei motori turbo il cui nome ha caratterizzato la Lancia Delta Turbo Gruppo 5, la Ferrari 288 GTO, la mitica Ferrari F40 e la Bugatti EB110.

Nel caso specifico parliamo di un propulsore V8 Biturbo, apparentemente ribattezzato F121 da Ferrari (come si può vedere dalla targa incisa sul metallo) e con 400 CV di potenza al suo arco. Targa che riporta fra l'altro il numero di fabbricazione 00002. Ma quanto si spende per portarsi a casa questo autentico pezzo da collezione? Sul sito è indicato un prezzo di 40.000 euro secchi, con il proprietario che si trova attualmente in Svizzera. Nel caso foste interessati sul serio all'acquisto, la contrattazione avverrebbe in modo privato, trovate i contatti del Seller nel link presente in fonte.

Quanto è interessante?
2
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari