In vendita un Maggiolino RSI da corsa in edizione limitata: costa meno di 15.000 euro

In vendita un Maggiolino RSI da corsa in edizione limitata: costa meno di 15.000 euro
di

Avete sempre sognato di possedere un Maggiolino da corsa? Potrebbe essere arrivato il vostro momento: su Race Cars Direct è arrivato un originale Maggiolino RSI nuovo modello, dal prezzo se vogliamo anche contenuto, 12.950 sterline.

In euro siamo al di sotto dei 15.000, attorno ai 14.400. Non male per un'auto in edizione limitata, la cui versione base è inoltre uscita fuori produzione poco tempo fa, pensionata da Volkswagen nonostante la nuova deriva elettrica. Di questo Maggiolino RSI ne sono stati prodotti appena 317 modelli, inoltre - pur essendo veicoli ottimizzati per la pista - risultano anche perfettamente omologati per circolare in strada.

Sotto il cofano troviamo un motore 3.2 litri VR-6 in grado di produrre 221 CV e 320 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Se a qualcuno viene in mente il propulsore della Golf R32, beh, si tratta dello stesso motore, così come la piattaforma. Nel caso voleste comprarla, l'auto si trova nel Regno Unito, dunque neanche troppo distante, anche se c'è un tratto di mare da oltrepassare. Dimenticare però di portare a spasso la famiglia la domenica, come potete vedere dalle immagini all'interno è rimasta in tutto e per tutto una vettura da corsa. Il divertimento a bordo è assicurato.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2
VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen