In vendita una Lamborghini Countach 25° Anniversario speciale: è quella di Rod Stewart

In vendita una Lamborghini Countach 25° Anniversario speciale: è quella di Rod Stewart
di

Rod Stewart non è soltanto una star della musica rock, ma anche un grande appassionato di auto e collezionista di diversi modelli di Sant’Agata Bolognese. Sul finire del 2022 andò all’asta la sua rarissima Lamborghini Countach LP400 “Periscopio”, invece oggi è in vendita la Countach 25° Anniversario nera di Sir Rod.

La Lamborghini Countach 25° Anniversario era una versione speciale del modello che festeggiava il compleanno del brand bolognese, e per l’occasione aveva ricevuto alcune modifiche da sua maestà Horacio Pagani, che le donò un’estetica ancor più accattivante e aggressiva. Divenne un modello particolarmente importante perché rappresentò anche il canto del cigno della Countach, che poi nel 1990 venne sostituita dalla più moderna Diablo.

Ed è proprio in quell’anno che Sir Rod acquistò uno dei 658 esemplari della Countach 25° Anniversario, e la tenne con sé fino al 1995, percorrendo pochissimi chilometri. Oggi l’auto è di nuovo in vendita presso Bring a Trailer, a Miami Beach, ha all’attivo soltanto 12.000 km, e dato il suo speciale proprietario, ci si aspettano delle cifre piuttosto elevate, e il collezionista che riuscirà a farla sua riceverà anche il documento di proprietà originale di Rod Stewart.

E a proposito del famoso modello di Sant’Agata Bolognese, date un’occhiata al primo lavaggio dopo 20 anni di una Lamborghini Countach abbandonata.