In vendita una falsa Ferrari montata sul corpo di una Fiero 4x4

In vendita una falsa Ferrari montata sul corpo di una Fiero 4x4
di

È ormai un po' di tempo che su queste pagine non parliamo di vetture custom completamente fuori di testa ed è arrivato il momento di rimediare a dovere. Come? Presentandovi un Chevrolet K5 Blazer "Fierrari" Edition.

Un ibrido che potrebbe far sanguinare gli occhi degli appassionati del cavallino rampante più accaniti, anche perché la carrozzeria non è originale Ferrari ma una ricostruzione (anche se ben fatta) - si fa chiamare Fierarri non a caso. Il nome deriva dalla base della vettura, una Pontiac Fiero 4x4 del 1984, con struttura K5 Blazer. La vettura, un pezzo assolutamente unico (forse per fortuna), si può adesso acquistare su Craiglist per appena 9.500 dollari, circa 8.500 euro nel caso foste interessati.

I dettagli purtroppo sono limitati, sappiamo però che monta un "motore 350", probabilmente un Chevy 350 V8, abbinato a un cambio automatico a tre marce TH-400 di fattura GM - infatti il telaio sembra appartenere a un K5 Blazer di seconda generazione, proprio quando debuttò sul mercato il cambio TH-400.

Ora, l'operazione può essere ovviamente detestabile, bisogna però riconoscere che la strana vettura è tenuta davvero in condizioni discrete e potrebbe convincere qualche appassionato/collezionista in vena di follie. Riuscireste a tenere in garage un mostro simile?

FONTE: Craiglist
Quanto è interessante?
3
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrari