In vendita la Chevrolet Camaro Z/28 di Chris Harris di Top Gear

In vendita la Chevrolet Camaro Z/28 di Chris Harris di Top Gear
di

La Chevrolet Camaro è già di per se un'auto leggendaria, che non ha certo bisogno di presentazioni. Una muscle car pura e cruda che ha estimatori sia negli USA che nel vecchio continente, la Camaro di cui stiamo per parlare però - ora in vendita - ha qualcosa che le altre non hanno: appartiene a Chris Harris di Top Gear.

Non che ve ne fosse bisogno, ma l'impronta del conduttore BBC è un'ulteriore prova di garanzia sulla bontà della vettura, importata nuova nel Regno Unito nel 2015 da Litchfield Motors e acquistata da Harris nell'autunno del 2017 - dopo averne provato una davanti alle telecamere, come potete vedere nel video in basso.

Nello specifico parliamo di una Chevrolet Camaro Z/28, a quanto pare uno dei cinque esemplari esistenti in UK, con appena 12.800 km sulle spalle. Già l'auto da sola vale il prezzo del biglietto, inoltre l'acquirente avrà la possibilità di incontrare Chris Harris in persona in un non specificato tracciato a sud di Londra - partecipando a un evento che prevede hot laps e prove di accelerazione.

La Camaro in questione non teme affatto la pista, grazie ai suoi 505 CV resi ancor più divertenti da un cambio manuale a 6 rapporti. Harris ha detto a proposito: "È un'auto analogica in un'era completamente digitale, come avere uno splendido cronografo al polso o un bellissimo giradischi connesso a un impianto hi-fi, a dimostrazione che non tutto ciò che è nuovo è anche meglio".

Chevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet CamaroChevrolet Camaro