Velar SVAutobiography Dynamic Edition con motore V8: lusso ad alte prestazioni

Velar SVAutobiography Dynamic Edition con motore V8: lusso ad alte prestazioni
di

Il segmento dei SUV è ormai saturo all'inverosimile, inoltre molti modelli si assomigliano fra loro, il Range Rover Velar ha invece saputo ritagliarsi un suo spazio negli ultimi anni, con carattere ed eleganza. Ora il SUV di lusso si fa ancora più esclusivo con la Velar SVAutobiography Dynamic Edition.

Progettato per porsi al vertice della gamma Velar, il nuovo modello è stato sviluppato dalla sezione Special Vehicle Operations di Land Rover, è motorizzato con un 5.0 litri V8 Supercharged da 550 CV e vanta una gamma di miglioramenti estetici. Per la sua esclusività, questo particolare modello sarà acquistabile per un solo anno. Grazie al V8 Supercharged, la più potente Velar a oggi mai costruita accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge i 274 km/h di velocità massima, senza dimenticare il comfort all'interno dell'abitacolo.

Esternamente invece il SUV presenta un nuovo paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate, necessarie per la presenza del V8 Supercharged e per il raffreddamento dell'impianto frenante potenziato. Una nuova griglia e le modanature basse laterali si abbinano al paraurti posteriore ridisegnato con quadrupli terminali di scarico integrati. I cerchi in alluminio forgiato sono un elemento identificativo delle nuove performance.

Il cerchio leggero da 21" ha lo stesso peso del 20" del modello di serie; inoltre, per un'ulteriore personalizzazione, sono disponibili i cerchi da 22" torniti al diamante con finitura esclusiva Silver Sparkle. La nuova Velar SVAutobiography Dynamic Edition è disponibile in sei colori esterni: Firenze Red; Santorini Black; Corris Grey; Fuji White; Indus Silver e, con ordine speciale, Satin Byron Blue. È disponibile in Italia con prezzi a partire da 112.660 euro.

Range Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover VelarRange Rover Velar