Un vecchio muletto della GT3 RS potrebbe nascondere la Porsche GT2 RS: ecco cosa sappiamo

Un vecchio muletto della GT3 RS potrebbe nascondere la Porsche GT2 RS: ecco cosa sappiamo
di

Porsche ha presentato l’estrema GT3 RS pochi mesi fa, e allora perché il muletto camuffato del modello gira ancora tra i cordoli del Nurburgring? Ebbene, pare quell’esemplare sia stato riutilizzato da Porsche per provare qualcosa di nuovo, e più nello specifico dovrebbe nascondere la prossima Porsche 911 GT2 RS.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Carscoops, i fotografi che hanno “paparazzato” questo veicolo di prova sostengono che il sound emesso dalla vettura è completamente diverso dall’urlo del motore aspirato dell’attuale GT3 RS, al contrario, suona come un 6 cilindri turbo, e non a caso le 911 GT2 adottano un propulsore con quelle caratteristiche.

Ci sono poi altri dettagli che fanno pensare ad un modello inedito: guardando il retrotreno della vettura è evidente che su questa unità siano spuntate le prese d’aria laterali sulle fiancate, mentre analizzando la coda si intravedono due aperture ai lati dello scarico centrale. Il doppio terminale dovrebbe essere finto, al contrario le due aperture suggeriscono la posizione dei terminali di scarico del modello finale.

Chiaramente il tutto va preso con le pinze perché il modello è ben camuffato e ci si potrebbe sbagliare, ma il sound non tradisce e di recente il magazine Autocar ha parlato di una probabile Porsche GT2 in arrivo, che tra le altre cose dovrebbe adottare delle tecnologie ibride derivate dalle vetture da corsa endurance, nella fattispecie la Porsche 919 e la nuova Porsche 963 LMDh che correrà a Le Mans.

Porsche 911Porsche 911