Questa vecchia Mini monta il motore di una Kawasaki Ninja: ora è selvaggia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa succede quando si combina una classica Mini col propulsore di una motocicletta capace di giri altissimi? Bene, lo potete vedere voi stessi dall'interessante video in alto.

L'esemplare è nello specifico una Mini del 1991 che appartiene a un appassionato canadese. Le sostituzione di motori alle Mini non sono rari, ma in questo caso si è deciso di inserire all'interno del veicolo il motore della Kawasaki Ninja ZX-10R disponendolo proprio dietro i sedili anteriori: è un 998 cc da circa 150 cavalli di potenza.

Non siamo sicuri al momento della versione precisa di ZX-10R dalla quale deriva l'unità, ma sospettiamo possa trattarsi di un modello del primo decennio degli anni 2000. In ogni caso la potenza a disposizione della piccola vettura è comunque tantissima data la piccola massa.

Il video poi evidenzia il fantastico sound che fuoriesce dagli scarichi il quale, tanto è alto, costringe il conducente a indossare delle protezioni per le orecchie, e supponiamo che guidare questa Mini sia un'esperienza assolutamente divertente.

In conclusione vi consigliamo di dare un'occhiata ad altri due veicoli della casa automobilistica britannica. Il primo è rappresentato da una Mini John Cooper Works GP 2021, distrutta ahinoi immediatamente dopo la consegna per una folle gara intorno a un'abitazione. La seconda invece è una piccolissima Super Cooper Type S dotata del propulsore V6 Acura J32 da 3,5 litri erogante una potenza di 502 cavalli.