Vandalo attacca con violenza una Tesla in sosta: il video è incredibile

Vandalo attacca con violenza una Tesla in sosta: il video è incredibile
di

Di atti di vandalismo sulle nostre pagine ne abbiamo riportati parecchi, ma il caso del quale stiamo per parlarvi ci lascia comunque molto perplessi. I post Twitter e Facebook in fondo alla pagina forniscono materiale video inerente l'aggressione di un uomo della Florida ai danni di una Tesla Model 3 ferma in sosta con Modalità Sentinella attiva.

La EV di Fremont ha registrato tutto, ed è proprio il comportamento dell'individuo ad essere incomprensibile. Innanzitutto l'uomo si accosta alla Model 3 a bordo della sua Volkswagen rossa (dal video sembra arancione, ma non lo è), per poi fermarsi e scagliare violentemente la propria portiera contro la fiancata della vettura elettrica. Non contento del risultato, decide dopo pochi secondi di riaprire la portiera e di attaccare ancora la Model 3, stavolta con un oggetto metallico appuntito.

La proprietaria della Tesla, una certa Melissa Mel, ha immediatamente condiviso le clip sulla propria bacheca di Facebook, e Wham Baam Teslacam ha rapidamente provveduto a ripubblicare il tutto su Twitter per diffondere la notizia e aiutare Melissa a rintracciare il vandalo.

Ovviamente Melissa non ha mancato di avvertire il dipartimento di polizia di Altamonte Springs, ma da parte nostra restiamo sinceramente sconvolti dal comportamento di alcuni individui. Negli Stati Uniti è in corso una costante transizione dalle vetture con motore a combustione interna alle vetture elettriche, ma una parte della popolazione, quella conservatrice e tradizionalista nei modi più estremi, non vuole accettare il cambiamento, e ha deciso di agire nel modo peggiore possibile.

Purtroppo si tratta di un fenomeno riconosciuto e ricorrente, che trova nel fenomeno del coal roalling la sua massima espressione (eccone un esempio). L'agenzia statunitense EPA si è detta sconcertata proprio a causa di questi pick-up diesel modificati, i quali pare stiano contribuendo a rovinare in modo importante la qualità dell'aria di alcune zone.