Valentino Rossi ha scelto il suo futuro: ufficiale l'approdo nel GT con Audi

Valentino Rossi ha scelto il suo futuro: ufficiale l'approdo nel GT con Audi
di

Dopo nove mondiali conquistati e la sicurezza di aver forgiato una generazione, o forse più, di motociclisti, per Valentino Rossi è giunto il momento di rimescolare le carte della propria vita. Il pilota motociclistico di Tavullia ha fin da subito espresso la volontà di continuare a correre, seppur cambiando il numero di ruote del mezzo.

Giunge oggi l'ufficialità sul suo futuro. Valentino Rossi nel 2022 correrà nel GT World Challenge Europe a bordo dell'Audi R8 LMS del team WRT. Il numero? Ovviamente il leggendario 46. Lo scorso 9 dicembre Rossi ha svolto i primi test con l'Audi R8 del WRT, probabilmente è scoccato un amore reciproco tra pilota e team belga.

L'annuncio è scattato contemporaneamente da ambo le parti. Valentino Rossi si è così espresso sulla sua futura avventura: “Sono felice di unirmi al team WRT per il GT World Challenge Europe. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a gareggiare con le macchine, al termine della mia carriera in MotoGP. Ora sono completamente a disposizione per dedicarmi a un programma di corse automobilistiche di alto livello, con il giusto approccio professionale. Il team WRT è la soluzione perfetta, è quello che stavo cercando, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con questa squadra”.

Vincent Vosse, team principal di WRT, ha dichiarato che Rossi è ancora un pilota che ha fame di vittorie, nonché un professionista competitivo, svelando come è nato l'accordo: “Il test che abbiamo fatto a Valencia è stato estremamente positivo per entrambi, in termini di feedback tecnico e approccio lavorativo, e da lì abbiamo portato avanti la cosa”.

Anche la carriera da manager di Valentino Rossi vedrà nel 2022 una ventata d'aria fresca: il suo team VR46 ha siglato un accordo per tornare in Ducati. (immagine di copertina: W Racing Team)