Uomo multato da un agente si salva grazie alla dashcam della sua Tesla

Uomo multato da un agente si salva grazie alla dashcam della sua Tesla
di

Tra tutte le funzioni a bordo delle nostre vetture, quella che sta maggiormente spopolando nel corso dell'ultimo periodo è sicuramente la dashcam, che non poche volte ha risolto questioni particolarmente spinose.

Alcuni mesi fa ad esempio il proprietario di una Tesla Model 3 è stato multato per 171 dollari, sanzione poi revocata proprio grazie alla dashcam integrata della sua auto. L'uomo è rimasto molto sorpreso quando un agente della polizia gli ha intimato di fermarsi dopo aver svoltato a sinistra ad un incrocio, così non ha esitato a schiacciare il tasto Teslacam, che registra gli ultimi 10 minuti di tutto quello che accade intorno alla propria macchina.

In pratica l'accusa dell'agente è stata quella di non aver azionato l'indicatore di direzione durante la svolta, nonostante il conducente fosse assolutamente convinto di averlo fatto. La dashcam ha chiarito tutto grazie al riflesso su un pick-up antistante dell'anteriore della Model 3, che ha rivelato l'effettiva attuazione della freccia a sinistra.

Grato alla propria TeslaCam anche il proprietario di un'altra Model 3, che si era visto tamponare dal conducente di un SUV RAM particolarmente distratto. Altre riprese mostrano una ulteriore Model 3, questa volta con pacchetto Performance, che è stata capace di evitare un violento tamponamento grazie alla sua eccellente accelerazione e, ovviamente, agli ottimi riflessi dell'automobilista che la guidava.