Usa una cassa di birra come seggiolino per il figlio di 2 anni: multato

Usa una cassa di birra come seggiolino per il figlio di 2 anni: multato
di

L'uomo, un ventiduenne canadese il cui nome non è stato dichiarato per salvaguardare la privacy del bambino, è stato multato dalla polizia perché le condizioni del piccolo non erano conformi alle norme di sicurezza. Inoltre la polizia ha dichiarato che un evento del genere non è molto comune da quelle parti, in Ontario.

In seguito gli agenti hanno reperito per il bambino un seggiolino appropriato e in seguito notificato l'avvenuto alla famiglia e ai servizi sociali. Invece di rimproverare pubblicamente l'uomo alla guida, le forze dell'ordine hanno preferito utilizzare questo avvenimento per far presenti le regole (canadesi) per la sicurezza dei bambini in auto. Hanno infatti pubblicato su twitter un'immagine (visualizzabile il calce) che spiega le condizioni ottimali da rispettare per legge.

In questo caso non ci sono state conseguenze gravi e tutto è andato per il verso giusto, però secondo le statistiche raccolte dal CDC, un organismo di controllo sulla sanità pubblica americana, la situazione non è delle migliori. Nel 2016 128.000 bambini al di sotto dei 12 anni di età sono rimasti feriti a causa di un incidente stradale. 723 di questi purtroppo sono morti, dei quali il 35% non era trasportato nel modo più opportuno. Inoltre il rispetto delle norme di sicurezza può ridurre del 45% la possibilità di infortuni seri per i bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Recentemente la dashcam di una Tesla ha catturato un brutto incidente su un'autostrada americana, a sottolineare che anche la distrazione alla guida può essere causa di gravi incidenti.

FONTE: thedrive
Quanto è interessante?
1