di

Di persone spericolate alla guida ne abbiamo viste nel 2022, come dimostra anche l’incidente a Dubai di un imprenditore ucraino a bordo di una Ferrari SF90 Stradale. In questo nuovo caso si tocca però il limite, dato che un autista britannico ha fatto tutto ciò che non si deve fare alla guida.

La polizia del North Yorkshire ha condiviso su Facebook e YouTube il filmato dell’uomo alla guida del suo van, catturato dalla dashcam di bordo mentre beve champagne, scrive messaggi al telefono mentre guida, fa qualche videochiamata con gli amici e toglie le mani dal volante per ogni singola attività citata. Insomma, ha commesso tutti i gesti più spericolati possibili.

Inevitabilmente, il ventisettenne in questione si è scontrato contro il retro di un veicolo, fortunatamente senza recare danno alcuno al conducente. Tuttavia, mentre stavano raccogliendo tutte le informazioni necessarie per risolvere la questione, egli è tornato alla guida del van continuando a effettuare telefonate e rischiando di causare altri incidenti.

Una volta lucido, egli ha segnalato l’accaduto al datore di lavoro e al proprietario del furgone aziendale, venendo licenziato sul posto. Dinanzi alle autorità, egli si è dichiarato colpevole e ha ricevuto una condanna a otto mesi di carcere con necessità di effettuare nuovamente i test del caso affinché possa tornare in strada.

Altro “fenomeno” da non imitare è un automobilista responsabile di un parcheggio divenuto disastro.

Quanto è interessante?
2