Un uomo ha costruito una mini DeLorean elettrica per sua figlia

Un uomo ha costruito una mini DeLorean elettrica per sua figlia
di

Il premio per il miglior padre del mondo va a François Bérubé: ha costruito una mini DeLorean DMC-12 come quella di Ritorno al Futuro per la sua figlia. Il mini-veicolo è elettrico e funziona davvero. La costruzione step per step è stata documentata su Instagram.

L'account di François Bérubé si chiama bttfdeloreanforadele ed è estremamente ricco di foto e video che documentano la passione maniacale che l'uomo ha dedicato al progetto. La DMC-12 è proprio come quella di Ritorno al Futuro, con tutte le modifiche create da Doc per viaggiare nel tempo. C'è il flusso canalizzatore, ovviamente, ma pure la targa personalizzata con la celebre scritta "OUTATTIME".

Motor1 spiega che la mini-DeLoerean è alimentata da una coppia di motori da 12-volt. Il veicolo ha pure una serie di LED e un sistema di riproduzione di tracce audio. Ad esempio il flusso canalizzatore si illumina grazie ad alcuni led, e quando viene inserita la chiave nel cruscotto la DeLorean riproduce il tema orchestrale di Ritorno al Futuro. Che meraviglia!

La costruzione è durata circa 3 mesi, la prima foto sul profilo Instagram bttfdeloreanforadele risale al 21 gennaio, mentre il video che mostra il progetto finito è del 14 Aprile.

Leggi anche dell'azienda che sta tentando di resuscitare il marchio DeLorean, o del piano di uno dei nipoti di John DeLorean per creare una macchina volante.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
4