di

Mentre la versione moderna esce di produzione, lasciando spazio in futuro ad una possibile variante elettrica, la Volkswagen Beetle continua a rappresentare una vera e propria icona del marchio tedesco ed un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti di tutto il mondo

Un esemplare del 1971 di Volkswagen Beetle è oggi protagonista di un'improbabile drag race contro un esemplare del 1987 di Suzuki Samurai, il piccolo fuoristrada divenuto, a sua volta, un'icona per gli appassionati della guida off-road grazie alle sue enormi potenzialità ed al suo aspetto compatto.

La sfida ad "alta velocità" tra due icone, a loro modo, del mondo delle quattro ruote viene proposta dal video realizzato dal canale YouTube TFLnow che riportiamo in allegato all'articolo. Potete darci un'occhiata per scoprire quale di questi due pezzi di storia risulterà più veloce e, soprattutto, quale risulterà il più lento.

Il Suzuki Samurai monta un motore 1.3 quattro cilindri aspirato abbinato ad un cambio manuale a 5 marce ed alla trazione integrale. Il Beetle di casa Volkswagen, invece, monta un motore 1.6 quattro cilindri abbinato al cambio manuale a quattro marce ed alla trazione posteriore. La sfida tra il fuoristrada di Suzuki e il Beetle è davvero un testa a testa.

FONTE:
Quanto è interessante?
2