Una Toyota Supra convertibile? Un designer l'ha immaginata così

Una Toyota Supra convertibile? Un designer l'ha immaginata così
di

È davvero così improbabile che Toyota decida di produrre una Supra con tetto reclinabile? Assolutamente no, a dirlo lo stesso chief enginer Tetsuya Tada. Così un designer, X-Tomi Design, ha deciso di anticipare sul tempo Toyota, facendo incontrare la Supra con la BMW Z4, in un render davvero affascinante affascinante.

Toyota attualmente non ha in catalogo una convertibile dal gusto sportivo, anche se è vero, come vi raccontavamo la settimana scorsa, che sembrerebbe molto probabile che la LC della Lexus possa presto essere venduta anche in versione cabriolet. Resta il fatto che al momento c'è decisamente un vuoto da colmare. In passato Toyota aveva deciso di non trasformare in realtà il concept cabrio di una 86, l'FT-86.

Interrogato su questa possibilità, Tetuya Tada, chief enginer di Toyota, non l'ha di certo smentita. Anzi. "Ovviamente stiamo considerando la possibilità", avrebbe, infatti, detto a suo tempo.

Così, l'idea che proprio la nuova Supra rivelata ieri al Salone di Detroit possa essere venduta anche in una versione cabrio, dopo tutto, non sembra così assurda. Sempre Tada aveva detto abbastanza chiaramente che cabriolet e coupè sono due nicchie del mercato abbastanza diverse, che tendono a non rubarsi quote a vicenda. Quindi, perché no? Foto del render in calce alla notizia.

Una Toyota Supra convertibile? Un designer l'ha immaginata così