Una Tesla Model S P100D contro una Aventador S: sfida testa a testa in video

di

Uno degli aspetti più divertenti della sfida termico VS elettrico è certamente rappresentato dalle drag race e dalle sfide 1vs1 su tracciato. Più volte abbiamo visto supercar tradizionali combattere a tutto gas con le auto EV, questa volta tocca a una Lamborghini Aventador S e una Tesla Model S P100D.

La vettura italiana monta un motore V12 da 6.5 litri che produce 730 CV e 690 Nm di coppia con sistema All-Wheel Drive. Vanta inoltre un'aerodinamica più "spinta" e un peso di "soli" 1.720 kg, decisamente più leggera della rivale elettrica. Dal canto suo, la potente Tesla Model S P100D ha una scheda tecnica di assoluto rispetto: parliamo di un propulsore elettrico in grado di fornire 760 CV e la bellezza di 930 Nm di coppia, subito disponibile.

Tuttavia la grande batteria da 100 kWh la rende più pesante della Lamborghini di circa 270 kg, il che pareggia la scheda tecnica leggermente più superiore - insieme al design da berlina, di certo non pensato per le corse. Si tratta infatti di una sfida più "ludica" che altro, per il puro divertimento di Yianni (dal canale YouTube Yiannimize) e del suo pubblico, è però interessante vedere come l'accelerazione della Tesla Model S P100D sia davvero paurosa, in grado di domare perfettamente la supersportiva italiana. Supersportiva che, con i suoi tempi, è stata poi capace di raggiungere e superare la rivale, vincendo sul famoso "quarto di miglio" per appena un decimo di secondo: 10.7 secondi contro i 10.8 della Model S. Davvero entusiasmante.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1