Una Tesla Model S in fiamme: morto il conducente, si indaga sulle cause

Una Tesla Model S in fiamme: morto il conducente, si indaga sulle cause
di

Spesso su queste pagine affrontiamo brutti incidenti d'auto con il lieto fine, non questa volta però, purtroppo. Il conducente di una Tesla Model S è rimasto intrappolato nell'auto mentre questa ha preso fuoco.

La notizia, con relative immagini, arriva da Davie, in Florida. Nella mattina di domenica 24 febbraio un uomo si è schiantato con la sua Tesla Model S contro alcuni alberi, rimanendo bloccato. Il conducente è subito stato soccorso, né i passanti, né i soccorritori sono però riusciti ad aprire in tempo le portiere dell'auto, che a quanto pare potrebbero essere rimaste bloccate. L'auto avrebbe attraversato ben tre corsie prima di finire in mezzo agli alberi e terminare la sua corsa in un violento rogo.

Sotto i riflettori è così finito il sistema di sicurezza di Tesla che chiude le portiere in fase di marcia. Esiste un meccanismo di sicurezza che, solitamente, può essere sbloccato con un pulsante, in caso di incidente - e quando gli airbag esplodono - il sistema si sblocca in automatico. Appare dunque molto strano che le portiere siano rimaste bloccate, inoltre alcuni passanti hanno affermato di non aver visto gli airbag esplosi, il che rende la faccenda ancora più spigolosa. Racconta Thomas in un tweet: "Avevamo solo un paio di minuti, diverse persone stavano cercando di far uscire il conducente ma tutte le portiere erano bloccate. Questo ci ha impedito di salvarlo prima che divampasse il fuoco".

Fuoco causato, diranno poi le autorità, dalla rottura della batteria. Ad ogni modo pare che l'uomo stesse camminando troppo forte, fra i 120 km/h e i 145 km/h, ma è comunque necessario indagare ulteriormente. Un portavoce di Tesla ha nel frattempo detto a TheDrive: "Siamo profondamente rattristati per l'esito di questo incidente, i nostri pensieri sono rivolti a coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. Abbiamo contattato le autorità locali per offrire la nostra collaborazione, è risaputo che un impatto ad alta velocità può causare un incendio, avviene anche con le auto tradizionali, non solo elettriche."

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3