
Una Tesla con AutoPilot investe un robot al CES 2019: incidente o pubblicità? Il video
Un robot è stato investito da un'auto con guida semi-autonoma a Las Vegas. Non è la scena di un nuovo film di fantascienza di stampo hollywoodiano ma una storia accaduta realmente durante il CES 2019, con protagonisti un Promobot e una Tesla Model S.
Effettivamente, un quadro simile poteva palesarsi soltanto alla fiera tecnologia più grande del mondo, sotto sotto però potrebbe esserci del "marcio", ovvero una ben congegnata operazione di marketing. Ecco cos'è successo lo scorso 7 gennaio, qualche ora prima che il CES 2019 aprisse le porte al pubblico: un Promobot, un robot promozionale che negli USA si può noleggiare spendendo 2.000 dollari al giorno, è stato investito e "buttato giù come un birillo" da una Tesla Model S di passaggio, a quanto pare con tanto di AutoPilot attivo - il sistema di guida semi-autonoma della compagnia di Elon Musk.
Il tutto è stato ripreso da una camera di sicurezza (piazzata a favore di scena), con il video postato sui social dalla compagnia che noleggia i Promobot. La clip è stata pubblicata con un titolo al limite del ridicolo ("Un robot Promobot ucciso da una Tesla a guida semi-autonoma") e una didascalia alquanto ambigua, al confine fra post polemico e scherzo, con buona parte del pubblico che ha subito pensato a una trovata pubblicitaria ben realizzata. L'azienda inoltre non si è risparmiata dal taggare Musk in persona, alzando all'apparenza una polemica riguardo al fallimento della guida semi-autonoma.
Questa tesi sarebbe stata confermata da uno degli occupanti del veicolo, George Caldera, che avrebbe detto alla stampa: "Avevo l'AutoPilot inserito quando ho visto questo robot sulla strada. Pensavo che il sistema lo scansasse invece l'ha preso in pieno, sono davvero dispiaciuto." Probabilmente non sapremo mai se si è trattata di un'abile mossa di marketing o un incidente "futuristico", ciò che sembra certo è che il povero Promobot non abbia potuto partecipare al CES 2019 perché danneggiato. Di contro ha avuto i suoi 15 minuti di celebrità.
Look @elonmusk at a Tesla Model S hitting and killing a guiltless robot in Vegas. Your car was under a full self-driving mode. @bheater, @jjvincent, @ingridlunden, @andyjayhawk Check this out!https://t.co/0q605Fdknb
— promobot (@promobot) 7 gennaio 2019
Altri contenuti per Tesla Model S
- Tesla Model S 2021: avvistato un nuovo esemplare, ma dov'è volante a cloche?
- Nuova Tesla Model S: un video dal vivo ci mostra l'abitacolo
- La nuova Model S Plaid è già in strada: la rapidissima EV è imminente
- La nuova Tesla Model S è già stata avvistata in strada
- Tesla ripara gratuitamente le Model S e Model X con problemi di memoria eMMC
Tesla Model S

Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- 2 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Nuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?
- Piccolo aereo travolge una Lexus sull'interstatale: il video è assurdo
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento