Una possibile F 850 ​​RS rivelata in un opuscolo BMW

Una possibile F 850 ​​RS rivelata in un opuscolo BMW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi due anni, la BMW ha lavorato molto sulla sua linea ADV. Nel 2017, ha presentato la nuova F 850 GS di EICMA con, come la 1250 del 2018, un nuovo motore di dimensioni ridotte e una potenza decisamente interessante.

Nel 2018, all'ombra della nuovissima R, fu presentata la F 850 ​​GS Adventure, che si dimostrò un buon passo avanti di BMW nella gestione del suo parco moto. Ora, nella sua brochure del 2019, la casa con sede a Monaco di Baviera sembra aver commesso un “errore” di battitura, accennando a una F 850 ​​RS.

Ma stiamo davvero parlando di un errore? Pensandoci bene, non è del tutto inverosimile pensare che la BMW stia lavorando a un tourer sportivo di fascia media utilizzando il suo nuovo motore da 853 cc.

La F 850 RS potrebbe dunque essere l’attesa versione di serie del concept 9cento, la compatta sport tourer dalle linee estremamente futuristiche ed alimentata dal nuovo bicilindrico parallelo BMW 853cc introdotta la scorsa primavera.

Che possa rivelarsi un modello meno estremo della amata crossover stradale S 1000 XR?

L’indizio (o errore di battitura) è stato notato da un lettore di "More Bikes" nella brochure dei modelli 2019 di BMW, e si presenta così: «In alternativa, il tourer di fascia media F 850 ​​RS è allo stesso tempo popolare e versatile e una scelta fantastica per coloro che desiderano entrare nel mondo delle touring-motorbikes della BMW»

Insomma, con un una data d’uscita segnata per il 2019, è probabile che non dovremo attendere molto per il lancio ufficiale della F 850 RS.

Una possibile F 850 ​​RS rivelata in un opuscolo BMW