INFORMAZIONI SCHEDA
di

A vedere le immagini, stiamo per descrivervi uno degli incidenti più assurdi e spettacolari mai raccontati su queste pagine: una Nissan Maxima è finita sotto una roulotte a causa di un incidente.

Innanzitutto diciamo che nessuno si è fortunatamente (e miracolosamente) fatto del male, non c'è stato nessun ferito nello schianto. Il video ci fornisce solo una panoramica di ciò che è successo dopo l'incidente, mostrando le conseguenze, dunque è difficile ricostruire con esattezza la dinamica, dalla descrizione del video però si capisce come la Nissan, guidata da una signora rimasta poi incastrata fra le lamiere (nelle immagini si cerca di aprire le portiere bloccate), sia piombata alle spalle del caravan a velocità immaginiamo sostenuta.

Probabilmente a causa di una distrazione, la signora non è riuscita a frenare in tempo e, complice il peso non eccessivo della roulotte (di quel tipo possono arrivare a pesare anche poco più di 600 kg, pochissimo rispetto alle dimensioni), la berlina si è infilata sotto arrivando a toccare (idealmente, visto che è stato sollevato) il muscoloso Ram che spingeva il rimorchio. Questa ricostruzione è avallata dal frontale della Nissan distrutto e dalle ruote della roulotte fuori dal loro asse. L'incidente è avvenuto nei pressi di Virginia Beach, su una strada a corsia multipla dove spesso ci si blocca per via del traffico, è dunque possibile che il rimorchio abbia frenato e che la signora si sia accorta tardi del mezzo. In ogni caso, lo ripetiamo, nessuno si è fatto del male, fortunatamente.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2