Una Nissan con i cingoli verrà presentata al Salone di Tokyo 2019

Una Nissan con i cingoli verrà presentata al Salone di Tokyo 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la Nissan 370Zki, senza gomme ma con cingoli e sci, sembra proprio che a qualcuno, alla casa automobilistica giapponese, non piacciano le ruote.

Pezzo unico, la vettura era stata presentata per la prima volta al Salone di Chicago e montava sull’asse posteriore dei cingoli da 1 metro e 22 cm di lunghezza, 76 cm di altezza e 38 cm di larghezza, mentre all’anteriore presentava due enormi sci sorretti da altrettante enormi sospensioni.

Con un propulsore V6 da 3.7 litri capace di erogare 332 cavalli, il modello, che aveva dimostrato le sue prestazioni “correndo” sulla neve del Wyoming, per fortuna o per sfortuna, non è mai stato destinato alla produzione, rimanendo un singolare, quanto comunque “affascinante”, esperimento!

Nissan Motor però ci riprova e questa volta lo fa con una chimera ancora più estrema: Juke Personalization Adventure Concept, è questo il nome del nuovo cingolato che sarà presentato al Tokyo Auto Salon, che avrà luogo dall'11 al 13 Gennaio, che sembra rispondere a una precisa richiesta: essere più grande e più estremo della precedente Nissan 370Zki.

Tra un paraurti ed un parafanghi che sembrano aver praticato culturismo, decisamente prorompente è anche la barra LED posizionata sul tettuccio, sicuramente ottima per illuminare i sentieri più impervi. Oltre alle sue auto customizzate, Nissan proporrà al Tokyo Auto Salon la sua nuova Formula E, la Leaf Nismo RC e la GT-R per il nuovo campionato Super GT.