News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Una Nissan da 3.000 Cv gareggia e perde i pezzi in una Drag Race
INFORMAZIONI SCHEDA
Particolarmente comuni in America, le Drag Race sono le gare automobilistiche più distruttive per le automobili. Nell’arco di pochi secondi e solo per un quarto di miglio, le auto subiscono più sforzi ed abusi che in un’intera stagione di corse su strada.
Le “drag racing” si basano quasi esclusivamente su potenza e coppia, due “semplici” fattori per cui le auto vengono pesantemente modificate. I modelli per le Drag Race, infatti, sono in genere molto più potenti delle auto da corsa per i circuiti.
Il risultato è facile da immaginare: forti accelerazioni da fermo e pesanti modifiche, una ricetta perfetta per molte emozioni e tante, tante parti da cambiare.
È il caso di questa Nissan GT-R da, si, avete letto bene, 3.000 cavalli che, fresca di ricostruzione, ha percorso il quarto di miglio in un appena 7,25 secondi.
Questa volta, la sventurata “vittima” è stata la ruota della turbina di un turbocompressore che, come uno shuriken da 10.000 giri/min, è letteralmente schizzata fuori dalla Nissan GT-R per poi rimbalzare contro la recinzione della pista. Incolume, anche se spaventato, il cameramen.
La “ferita” dell’auto si è poi rivelata soltanto un’ammaccatura superficiale, che sorprendentemente non ha intaccato il motore od altre componenti interne della vettura. Un paio di riparazioni, e la GT-R era di nuovo attiva e funzionante, pronta a vincere più gare e ad abbattere ancora più record.
Se volete vedere l’esatto momento del distacco del pezzo dalla Nissan GT-R, vi pasterà portare il video al minuto 7:43.
FONTE: Motor1.com
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- In Olanda l'autovelox al contrario, vieni pagato se rispetti il limite
- Fari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?