INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con 720 CV erogati da un motore 4.0 litri V8 biturbo, il nome della McLaren 720S non è certamente un caso, ma un vero e proprio inno alla sua selvaggia potenza.

Grazie alla sua coppia massima, in grado di arrivare fino a 770 Nm, la 720S vanta un peso di 1283 chilogrammi ed uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, giungendo sulla soglia dei 200 in meno di 7,9 secondi.

Portata al suo massimo, questa furia di metallo e carbonio raggiunge i 341 kilometri orari. La frenata? Appena 4,6 secondi e 117 metri di asfalto per l’arresto completo.

Come si può vedere nel video, nelle mani di Christian Gebhardt, pilota tedesco classificatosi primo allo scorso ADAC Zurich 24h Nürburgring Race, la 720S Coupe ha dato prova del proprio carattere ruggente, percorrendo in 7 minuti ed 8,34 secondi il famoso Nürburgring Nordschleife, circuito che ha ospitato ventidue edizioni del Gran Premio di Germania di Formula 1 e le gomme di alcuni tra i veicoli più veloci del mondo.

Quattro secondi più lenta rispetto alla nuova Mercedes-AMG GT R PRO, la supercar sportiva guidava però con un set di gomme Pirelli P Zero Corsa che, sebbene ottimo, non è il migliore in quanto aderenza, senza contare che, comunque, Christian Gebhardt è sì un buon pilota, ma di certo non un professionista.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.