Una Ford Mondeo diventa un forno a legna: è l'arte del ri-utilizzo di Benedetto Bufalino

Una Ford Mondeo diventa un forno a legna: è l'arte del ri-utilizzo di Benedetto Bufalino
di

Se già conoscete il nome e la fama di Benedetto Bufalino, sicuramente sapete che state per leggere un articolo fuori di testa (o almeno fuori dal comune).

Parliamo infatti dell'artista che prende vecchi veicoli inutilizzati, destinati magari alla demolizione, e li trasforma in qualcosa di utile. Pensiamo alla betoniera trasformata in una sfera specchiata gigante da discoteca, o del camper diventato una piscina mobile, in grado di ospitare 4-5 persone.

Per lui basta rovesciare una qualsiasi automobile, per trasformarla in un tavolo da ping pong e piazzarlo nel cuore di Parigi. Sul suo sito personale trovate molte delle sue opere, una delle più interessanti (e utili, se vogliamo) è però la Ford Mondeo-Forno a legna. L'artista ha infatti preso una vecchia e inutilizzata monovolume e l'ha trasformata in un autentico forno a legna, con tanto di mattoni refrattari.

La vettura è stata ovviamente svuotata e riempita con i mattoni, mentre i finestrini sono diventati la bocca "mobile" del forno. Probabilmente non sarà bellissima dal punto di vista estetico, ma l'opera è davvero funzionante e - a giudicare dalle immagini - cuoce delle pizze davvero ottime. Se in cortile avete una vecchia monovolume, ora sapete come ri-utilizzarla anziché rottamarla (al limite potete rivenderla a Bufalino).

FONTE: DesignBoom
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto