di

Due bolidi con caratteristiche estremamente diverse, a partire dai cavalli generati. Due livree dalle tinte giallo acceso fuse con i dettagli in nero. Un tracciato da mezzo miglio, e una lotta a chi spinge in su il tachimetro con più impeto. Guarda una Ford GT e una Dodge Demon sfidarsi su un rettilineo in video.

La Dodge Challenger SRT Demon in questione era stata messa a punto per sfruttare a pieno la sua potenza di 840HP, almeno sulla carta il veicolo dovrebbe distruggere una Ford GT da 647 cavalli (sempre unità anglosassone). Eppure la cosa è meno scontata, perché il tracciato in cui si sono sfidate le due macchine era un rettilineo di circa 800 metri. Certo il boost d'accelerazione della Demon aiuta, e avrebbe aiutato ancora di più in un tracciato da 400m che è il terreno di gioco ideale per la belva, ma qua stiamo parlando di un altro paio di maniche.

Recuperati il primo quarto di miglio la silhouette slanciata della Ford GT fa la differenza. Una sfida testa a testa fino all'ultimo, quando è chiaro chi è il vincitore della gara. Puoi guardare l'epica sfida nel video in apertura. Noi questa volta non vi spoileriamo nulla.

Fateci sapere nei commenti qual è la vostra vettura preferita. Se non vi è bastato, potete guardare anche una vera e propria Royal Rumble tra Tesla: Model X, Model S, Model 3 e Roadster first gen si sfidano anche loro in una gara di velocità.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2