Una Ford GT Heritage Edition sfida una McLaren 720S: chi vince?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se siete amanti degli "scontri al vertice", godetevi questa nuova battaglia fra una McLaren 720S e una Ford GT Heritage Edition.

Prima di mandare il video in play, provate a indovinare il vincitore dello scontro, anche se purtroppo è molto facile azzeccarlo. Sulla carta la sfida è abbastanza impari, e anche la realtà lo conferma: a bordo della Ford troviamo un originale 3.5 litri V6, mentre la McLaren nasconde sotto al cofano un 4.0 V8 turbocompresso.

Rispetto alla sportiva dell'ovale blu, la macchina europea ha 63 cavalli in più, 710 contro 647, a fronte di una coppia più o meno simile, 746 Nm contro i 770 della GT. Per comprendere meglio il risultato della gara bisogna tenere in considerazione anche il peso delle due vetture: la Ford GT è un tantino più svantaggiata, poiché pesa 1.385 kg, mentre la McLaren gode di una linea migliore e di 1.283 kg totali.

A fare la differenza anche il cambio: sulla Ford GT troviamo un Getrag a doppia frizione e 7 rapporti, lo stesso montato sulla Mercedes-AMG GT, sulla 720S invece un velocissimo DCT a 7 rapporti. Come sta dimostrando Hennessey con i suoi video-sfida, la McLaren 720S è attualmente una delle auto più veloci del mondo.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.