di

Nonostante l'agguerrita concorrenza, ogni generazione di Ford GT è riuscita a suo modo a diventare mitica. Per raggiungere risultati eccezionali non c'è neppure bisogno di scomodare l'ultima generazione dell'auto americana, al contrario una Ford GT 2017 ha appena toccato i 483,44 km/h (magari potreste rimettere a nuovo una Ford GT del 2006).

Avete letto bene, una velocità da paura toccata durante l'evento Texas Mile, che ha visto la vettura lanciata a tutta potenza sulla pista del Victoria Regional Airport. Certo non parliamo di un modello standard, ovvio, ma di una versione preparata da M2K Motorsports, con 2.500 cavalli sotto il cofano.

A provare la riuscita del record anche un video pubblicato su YouTube, che potete vedere appena sopra. L'auto ha affrontato tre step differenti, il primo di riscaldamento, con una velocità raggiunta di 280 km/h, poi si è passati a 386 km/h e infine ai 484,44 km/h - e in appena 1,60 km di spazio, consiste proprio in questo il Texas Mile, nel percorrere un miglio preciso.

M2K è dunque riuscita a migliorare i risultati ottenuti nel 2017, quando il top di allora fu raggiungere i 472,50 km/h. Pensateci: in una situazione surreale, con un'auto del genere a pieno regime e una strada libera e rettilinea, si andrebbe da Reggio Calabria a Milano in due ore e mezza, impressionante vero? Ora provateci con la Ford GT di Forza Motorsport.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3