INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con 31 anni di carriera alle spalle, erede della Ferrari 288 GTO Evoluzione, la Ferrari F40 è un simbolo di bellezza su quattro ruote, un piccolo gioiello in grado di sbaragliare senza problemi la sua rivale diretta, la Porsche 959.

Nata il 21 Luglio del 1987 e presentata per la prima volta nel Centro Civico di Maranello, la vettura, ultima stradale uscita dalla matita di Leonardo Fioravanti e Nicola Materazzi, con la supervisione del mitico fondatore dell’azienda Enzo Ferrari, nasce per festeggiare i 40 anni della Scuderia del Cavallino Rampante, dimostrando fin da subito la sua “pasta”.

Un carattere irriverente e un’energia incontrollabile ne hanno fatto uno dei veicoli più apprezzati, una vera e propria leggenda nel panorama automobilistico, che non trova molti rivali nella storia delle quattro ruote.

"Chi ti dice che non puoi guidare la tua supercar nelle peggiori condizioni invernali?", tra gomme chiodate, catene e fari aggiunti in abbondanza, la divisione giapponese di Red Bull ci ha voluto fare un regalo di Natale un po’ in ritardo, ricordandoci che la furia della F40 non può essere raffreddata nemmeno dalla neve più gelida.

"A day in the life", questo il nome del video prodotto dall’azienda con sede a Salisburgo, dove possiamo vedere il cavallino rampante driftare per le corsie del “Ryuoo Ski Park” trascinandosi dietro lo sguardo stupefatto degli sciatori e una nuvola di gas e ghiaccio.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.