INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Corvette C6 non è una semplice auto sportiva prodotta dalla Chevrolet, ma una vera e prorpia icona su quattro ruote prodotta dal 2005 al 2013, la prima della sua serie che abbandonava i tipici fanali a scomparsa e riportava, direttamente dal 1962, i fari esposti.

Una supercar a stelle e striscie entrata nella storia delle quattro ruote e nel cuore degli appassionati.

Si sa, l'industria automobilistica ha quasi “un'ossessione” per i “passi in avanti”, cosa che può portare a dimenticare, o considerare ormai vetusti, veicoli abbastanza recenti e in grado di offrire ancora prestazioni davvero entusiasmanti.

A ricordarcelo è stato questa volta Hennessey, che ha pubblicato un video decisamente rumoroso con una protagonista d’eccezione: una Chevrolet Corvette C6 ZR1 intenta ad affrontare il dyno tuner.

La C6 mostra solo poche centinaia di chilometri sull'odometro, e il V8 da 6,2 litri sovralimentato è stato aggiornato con il pacchetto HPE750 di Hennessey, per un suono ancora più travolgente e tutta una serie di migliorie a prestazioni ed aerodinamica.

La Corvette dimostra di saperci ancora fare: con una potenza registrata di 677,79 cavalli ed una coppia di 892 Newton-metri, il pacchetto HPE750 per la C6 ZR1 permette alla vettura di raggiungere facilmente i 100km/h in soli 2,9 secondi, e di oltrepassare i 241 km/h in appena 13,1 secondi.

Insomma, una potenza decisamente interessante decorata da un suono semplicemente sopra le righe.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Una Corvette C6 ZR1 modificata testa la propria potenza in un video rombante