Una Cooper S molto speciale per celebrare i 60 anni di Mini

Una Cooper S molto speciale per celebrare i 60 anni di Mini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel 2019 Mini celebra un anniversario speciale: 60 anni di storia. Per festeggiare l'occasione sarà rilasciata una Cooper S in edizione limitata, con esterni e interni impreziositi da dettagli unici. La macchina arriverà nelle concessionarie questo Marzo.

La Mini 60 Years Edition si contraddistingue per il suo nuovo British Racing Green, a contrasto con il tettuccio del veicolo e gli specchietti laterali, di colore nero. Le ruote da 17 pollici sono state create appositamente per questa macchina.

Inoltre la versione venduta nel Regno Unito sarà dotata di un tratto a dir poco distintivo: sul frontale sarà integrata una coppia di fanali addizionali, in stile macchina da Rally.

Passiamo agli interni: il carattere prevalente è costituito dai sedili in pelle, un interessante marrone dalle tonalità scure, con cuciture a contrasto in verde acceso. Sui poggia testa dei sedili anteriori e sul volante troviamo stampato l'emblema del sessantennale.

Volante, cambio e cruscotto vedono invece prevalere note in nero, a contrasto con il marrone dei sedili.

Sotto il cofano troviamo lo stesso 2.0 litri montato sul modello di serie, lato prestazioni, dunque, non ci saranno differenze sostanziali su questa Mini.

La Cooper S a tre porte in edizione speciale per i 60 anni di Mini arriverà nelle concessionarie inglesi a Marzo, ad un prezzo di 29.990 sterline.

Una Cooper S molto speciale per celebrare i 60 anni di Mini