Un Volkswagen Multivan con motore Porsche: un'eresia da 250.000 euro

Un Volkswagen Multivan con motore Porsche: un'eresia da 250.000 euro
di

Inutile nasconderlo, nutriamo una malsana passione per gli ibridi più assurdi, auto-Frankenstein che finiscono per assomigliare ad autentici aborti industriali, come ad esempio un Volkswagen Transporter Multivan potenziato con un motore Porsche originale.

La vettura di oggi, tocca riconoscerlo, non è orrenda a vedersi, ne abbiamo scovate di peggiori, è però l'idea alla base dell'ibrido che fa spavento. Vedere un motore Porsche 997 su un van simile è come montare al contrario il tradizionale "motore Ferrari su una Fiat 500". Parliamo di un flat-six da 3.6 litri prelevato da una 911 Turbo, con oltre 480 cavalli (che TH Automobile, l'azienda che produce questo Volkswagen T5 Multivan modificato, può portare a oltre 800 cavalli).

Per non far mancare nulla ai propri clienti, l'azienda produttrice ha anche installato un volante e un quadro strumenti Porsche. Inoltre gli interni sono in pelle di alta qualità, infatti non si spende poco per avere un van di questo tipo: si parla di 284.166 dollari, equivalenti a circa 250.000 euro. Una cifra ragguardevole, soprattutto se si pensa che negli USA si può acquistare un normale T5 Multivan a 27.000 dollari, mentre una Porsche 911 Turbo 997 parte da 133.000 dollari. In pratica si potrebbe tranquillamente acquistare le due vetture separatamente andando persino a risparmiare, ma i gusti son gusti.

PorschePorschePorschePorschePorschePorsche