Un video confronta i sedili riscaldati della Tesla Model S e della Model 3

di

Che differenza c'è tra i sedili termo riscaldati della Model S e quelli della Model 3? un video girato con telecamera Flir in grado di catturare le radiazioni termiche cerca di capire se esiste un gap a livello di performance.

Autore di questo confronto maniacale è lo youtuber Erik Strait, che non è nuovo ad esperimenti e test folli, ma molto interessanti, con le sue macchine Tesla. Prova ne è che nel suo canale Youtube, che si chiama DÆrik, troviamo anche altri video del genere: in uno ha provato a vedere cosa succede se si ignorano tutte le segnalazioni e gli avvisi di Autopilot quando si sta guidando in modalità automatica (spoiler: viene disattivata per un po' di tempo), in un altro ha sfidato con una Model 3 la McLaren 570s di un suo amico.

Strait ha provato a verificare la veridicità di una lamentela piuttosto comune trai possessori di Model 3: quella per cui i sedili del veicolo non si riscalderebbero a sufficienza e in tempi soddisfacentemente rapidi. Armato di Flir camera, un dispositivo in grado di monitorare le radiazioni termiche, ha, quindi, confrontato la tecnologia alla base dei sedili termo riscaldati della Model 3 con quelli della Model S.

Il risultato? Le differenze sembrano essere davvero minime, peraltro noi sappiamo che i sedili della Model 3 ad un certo punto sono stati aggiornati per perfezionarne il funzionamento, e, inoltre, la Model S dispone anche di volante termo riscaldato, un optional che non è disponibile sulla Model 3.

Il video in apertura.

Quanto è interessante?
0

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.