Un Super Maggiolino con motore Subaru: sprigiona 377 CV e 281 kW

di

Ci si può innamorare di un Maggiolino Volkswagen? Ovviamente si, sono milioni gli appassionati di tutto il mondo che venerano l'auto come una divinità - guardate ad esempio questo Maggiolino restaurato dopo 52 anni di vita. Se poi si tratta di un Super Maggiolino è ancora più facile cedere all'amore.

Un progetto lungo 10 anni ha dato vita al Super Beetle, una sorta di strana fusione tra un normale Maggiolino e una Subaru che sprigiona ben 377 cavalli di potenza, 281 kW. Adonis, il proprietario di questo super mezzo, si è procurato un motore EJ20 da 2.0 litri (non sappiamo se strappandolo a una Subaru esistente oppure acquistandolo direttamente dal produttore), abbinato poi a un turbocompressore T3/T4.

La potenza però, da sola, non bastava, è stata così aggiunta una roll cage per aumentare la sicurezza, freni BMW al posto dei tradizionali Volkswagen (che contro 377 CV poco avrebbero potuto) e un freno a mano idraulico. A lavoro ultimato, il proprietario Adonis si è ritrovato fra le mani un autentico Maggiolino da corsa, una sorta di versione evoluta del mitico Super Maggiolino Herbie della Disney, a cui manca soltanto il numero 53 sulle fiancate - o quasi. Non è la prima volta che qualcuno modifica pesantemente un Beetle, pensiamo al Maggiolino Transformers visto di recente in Qatar.