di

Se siete cresciuti con i Transformers t originali, quelli anni '80, probabilmente ricorderete la versione "maggiolino" di Bumblebee, che appariva più ristretto dell'auto classica. Ebbene, questo ricordo dev'essere tornato alla mente dei ragazzi di 1320Video, quando hanno beccato un Volkswagen Beetle "ristretto" al Qatar Racing Club.

Parliamo di un piccolo maggiolino realmente funzionante con trazione posteriore e motore originale, del resto anteriore e posteriore sembrano non esser stati toccati dalle modifiche. A far sorridere è la parte centrale, ridotta come fosse un cartone animato. L'attuale proprietario ha acquistato la vettura originale su eBay pensando fosse una sorta di truffa, invece gli è stata consegnata davvero e solo successivamente ha deciso di intervenire.

Al posto dei sedili posteriori è stato impiantato il vano motore, mentre tetto e portiere sono state ovviamente ridisegnate da zero. Il trattamento ha alleggerito l'auto e dato di conseguenza un po' di spinta in più al propulsore, rendendo la guida più divertente. Non sappiamo quanto sia confortevole (o meno) guidarla sul lungo periodo, per presentarsi alle gare e a raduni di appassionati dev'essere però un vero spasso, una calamita per i curiosi. Sarebbe bello se questo Beetle riuscisse davvero a trasformarsi in robot, un giorno. Con il proprietario che ritrova, mai dire mai.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2
VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen