Un lettino a forma di Ferrari diventa un'auto vera, l'ultima impresa di TheHoonigans

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver letto questa notizia, non guarderete più il lettino-macchina da corsa di vostro figlio allo stesso modo, perché TheHoonigans sta cercando di portare a termine un nuovo miracolo. Una Ferrari da corsa giocattolo sta per essere trasformata in una macchina reale, funzionante.

Il canale YouTube, uno dei più folli e geniali in circolazione, ha preso questo vecchio lettino a forma di Ferrari per tramutarlo (nel modo più artigianale possibile, ovviamente) in una vera auto funzionante, sfruttando il motore e lo scheletro di un piccolo go-kart.

L'impresa è stata immortalata in un video (che trovate in alto) che dimostra la realizzazione dell'idea passo passo, dalla "progettazione" (un disegno veloce su una lavagnetta) alla fusione dei vari elementi. L'obiettivo? Costruire una mini Ferrari Testarossa capace di toccare i 70/80 km/h - "Mica bruscolini" cit.

Certo per permettere al kart di incastrarsi nella struttura, e dare alle ruote lo spazio sufficiente per girare, è stato necessario limare e tagliuzzare qua e là il lettino-Ferrari, il risultato potrebbe però essere stupefacente. Usiamo il condizionale perché il progetto non è stato ancora ultimato, quella che vedete è soltanto una prima parte, tenete d'occhio il canale (o le nostre pagine) per sapere quando sarà tutto finito e funzionante.