Un'intera isola in cambio di una Porsche 911 GT2 RS: succede in Florida

Un'intera isola in cambio di una Porsche 911 GT2 RS: succede in Florida
di

Cosa sareste disposti a vendere o scambiare pur di mettere le mani su una Porsche 911 GT2 RS? Un cittadino americano ha offerto un'intera isola, pur di avere la super sportiva.

Parliamo effettivamente di un raro gioiello a quattro ruote, creato nel 2018 e venduto a circa 293.000 dollari all'unità. La vettura è dotata di un'accelerazione da brividi, è infatti capace di toccare i 100 km/h partendo da ferma in appena 2,7 secondi.

Non è un caso che al Nürburgring sia stata in grado di battere in velocità la ben più costosa sorella 918 Spyder. Nel caso non foste ancora convinti del tutto, vi diciamo anche che attorno alla Porsche 911 GT2 RS c'è un'aura mitica, poiché la casa tedesca ne ha prodotte appena 1.000 unità, rendendola dunque estremamente rara.

Se ne possedete una, sappiate che un cittadino della Florida sarebbe pronto a darvi in cambio un'intera isola di sua proprietà, situata a Port Orange, a sud di Daytona Beach, della superficie di oltre 12.000 metri quadrati.

L'uomo ha messo un annuncio su The Craiglist e Realtor.com, ma ancora non ha avuto alcuna proposta di scambio. A quanto pare, l'isola in questione inizia a essere maledetta: sono anni che risulta in vendita, il proprietario ha tentato prima di scambiarla con una Porsche 918, poi con una Ferrari Enzo. Passa il tempo, dunque, ma non la passione per i motori.

A dirla tutta, se non si bada troppo alla posizione un po' scomoda dell'isola, l'affare non è neanche tanto male: la terra vale infatti 568.000 dollari, quasi il doppio di una 911 GT2 RS, l'uomo però è convinto come non mai. "Ho perso l'occasione di acquistare l'auto della mia vita e ora sono disposto a tutto, non importa il colore, non mi importa nulla, qualsiasi GT2 RS del 2018 va bene" ha detto l'uomo, disperato, a TheDrive.com.