Un felice "Merry Driftmas" e un "Hethel New Year" in derapata da Lotus

di

Sicuramente un “Buon Natale” molto particolare, quello augurato da Lotus a tutti gli appassionati della casa automobilistica britannica e delle sue vetture sportive.

Sotto l'albero, quest'anno la Lotus ci regala il video di un’Evora GT410 Sport gialla con cambio manuale intenta a consegnare un albero di Natale (sì, un albero di Natale) driftando con il suo motore V6 , 410 CV e 420 Nm all’interno delle corsie dell’Hethel Manufacturing di Norfolk, le iconiche fabbriche Lotus.

Acquistato nel 1966 da Colin Chapman, pilota e imprenditore britannico nonché fondatore della famosa casa automobilistica, Hethel è un piccolo villaggio nel Norfolk, in Inghilterra, vicino alla storica città di mercato di Wymondham e a circa 16 km a sud della città di Norwich. Inizialmente progettata per essere usata all'USAAF (United States Air Force) come base di uno squadrone di bombardieri da cui lanciare attacchi in tutta Europa durante la seconda guerra mondiale, oggi la pista è per testare la velocità delle auto di produzione e le famose vetture di Formula 1.

Oltre all’Evora GT410 Sport, inaugurata quest’anno da Lotus in occasione del 70° anniversario della casa automobilistica, sono presenti in video anche una Lotus 72 da Formula 1 e una stupenda Esprit bianca, classico intramontabile della Lotus nato dalla matita dell’italiano Giorgetto Giugiaro.