Un carro armato si lancia su una BMW Serie 3 e la disintegra, il video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutti noi conosciamo le Olimpiadi, l'evento sportivo che avviene ogni quattro anni e raduna i migliori atleti del mondo perché si sfidino in svariate discipline. Beh in Germania esiste una competizione simile con qualche "leggera" differenza: avviene ogni anno e richiama i più brutali carri armati del pianeta.

Tempo fa vi abbiamo raccontato dei carri armati di San Valentino, usati come attrazione/regalo "romantico" da fare alla propria metà, oggi però non si scherza: parliamo infatti della Strong Europe Tank Challenge, l'esibizione-evento durante la quale diversi carri armati provenienti da tutto il mondo danno spettacolo e si cimentano in diverse prove.

Nel video che trovate in alto potete ammirare un Leopard 2A4 lanciarsi a tutta velocità contro una vecchia BMW Serie 3 del 1990 (a questo link invece la nuova BMW Serie 3 2019, presentata allo scorso Salone di Parigi). Ebbene, dopo il violento impatto dell'auto rimane veramente poco, soltanto una nuvola di polvere e un tappeto di lamiere - pensate a un'azione simile in guerra, con delle persone all'interno del veicolo, terrificante.

Il Leopard del resto pesa quasi 62 tonnellate, lanciato in velocità diventa un'arma di distruzione letale. A proposito, che velocità massima può raggiungere un mostro cingolato come questo? Se il terreno lo permette, può toccare i 72 km/h, grazie ai suoi 1.500 CV circa.