di

Un bus alimentato a gas naturale è esploso nella città di Stoccolma, dopo aver imboccato un tunnel troppo basso per le sue dimensioni. Sono le incredibili immagini pubblicate sul web da Max Eriksson e da altri utenti nelle ultime ore.

L'incidente è accaduto presso il Klara Tunnel, in pieno centro a Stoccolma, ripreso da uno smartphone all'interno di un'auto che seguiva il bus - fortunatamente a diversi metri di distanza. Il vero miracolo è che l'autobus era in quel preciso istante fuori servizio, non aveva dunque passeggeri a bordo; solo il conducente, che ha riportato gravi ustioni.

Conducente che ha serie colpe nell'accaduto, poiché l'altezza di quel tunnel è segnalata benissimo da fasce colorate appena al di fuori e non solo, anche cartelli che indicano 3 metri massimo d'altezza. Chi ha ripreso l'incidente infatti sembra sapere benissimo cosa sta per accadere, poiché ha probabilmente visto l'autobus toccare le fasce d'allarme.

L'autista invece ha ignorato tutti i segnali e ha continuato la sua corsa, resa ancor più drammatica dalla presenza delle bombole del gas proprio sul tetto del veicolo - che impattando sono ovviamente esplose. Secondo quanto raccontato proprio dal conducente, avrebbe cercato di prendere una scorciatoia rispetto al percorso che faceva di solito. Una serie di sfortunati fattori dunque, che poteva finire anche peggio. Molto peggio.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3
Un bus a gas naturale imbocca un tunnel troppo basso ed esplode, il video