Ultimi test nel deserto per la Bugatti Divo, hypercar da 1.500 CV

Ultimi test nel deserto per la Bugatti Divo, hypercar da 1.500 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa si deve provare a esser seduti su un proiettile da 1.500 CV? Bisognerebbe chiederlo a chi ha testato la nuova Bugatti Divo sul deserto (probabilmente in Namibia) e ha prodotto le spettacolari foto che trovate nella galleria in basso.

Mostrata al Pebble Beach Concours d’Elegance dello scorso anno, in California, la Divo è ormai pronta per la commercializzazione - e ne saranno contenti i pochi fortunati che hanno potuto ordinarla. Il produttore di hypercar francese sta svolgendo sul bolide gli ultimi test di routine prima dei collaudi finali (in attesa della spettacolare Bugatti Voiture Noire), ricordiamo nel frattempo i principali dati tecnici del veicolo.

La Divo condivide molti elementi della Chiron, non a caso è spinta dal medesimo motore Quad Turbo da 8.0 litri W16, che eroga per l'appunto 1.500 CV per 1.600 Nm di coppia. Se il propulsore è identico alla Chiron, Bugatti ha apportato alcune modifiche allo sterzo e alle sospensioni, risparmiando 35 kg di peso rispetto alla sorella maggiore.

La velocità massima ufficiale non è stata ancora rivelata, i test nel deserto però (con una temperatura esterna di oltre 40 gradi) hanno portato la vettura a 250 km/h, come ha confermato l'ingegnere Julia Lemke presente a bordo. È probabile che quello nelle foto sia un prototipo, mancheranno ancora piccoli dettagli per la commercializzazione ma ormai siamo in dirittura d'arrivo. Di questa meraviglia esisteranno soltanto 40 unità, mentre il marchio pensa già alla prima Bugatti elettrica.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
BugattiBugattiBugattiBugattiBugatti