UK: scoperta una ex miniera ripiena di auto abbandonate, il video

di

Di auto abbandonate le nostre città sono piene, può capitare di trovarle anche in posti assurdi come boschi, campagne, montagne e chi più ne ha ne metta. Un gruppo di esploratori inglesi ha scoperto un'intera grotta di veicoli abbandonati.

Si chiama The Cavern of Lost Souls, la caverna delle anime perdute, ed è una vecchia miniera in disuso del Regno Unito, più in particolare a Ceredigion, nel Galles. Qui si trova un'enorme camera sotterranea trasformata in discarica nel 1960, quando le attività minerarie si sono fermate. In poco tempo, l'area ha iniziato a inghiottire di tutto, dagli elettrodomestici alle automobili - per l'appunto - grazie a un foro aperto in superficie.

In quasi sessant'anni, il numero di auto finito sotto terra è sbalorditivo, tanto che è difficilissimo contarle. La caverna ha un fondo d'acqua, le vetture più in basso sono state dunque corrose e "consumate", è persino difficile riconoscere i modelli.

Fuori dall'acqua, si erge invece una montagna di ruggine e lamiere che arriva quasi fino alla superficie. Il canale YouTube Richard's Reality ha pubblicato un video in cui si vede bene lo stato in cui versa la caverna, piena di liquami, rifiuti e vecchie automobili, diventata simbolo estremo del disprezzo più totale dell'uomo nei confronti della natura.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!