In UK arrivano le prime Tesla Model 3 con guida a destra: previste altre 2.000 unità

In UK arrivano le prime Tesla Model 3 con guida a destra: previste altre 2.000 unità
di

Dopo anni di attesa, anche i clienti britannici stanno per mettere mano sulle loro attese Tesla Model 3. Nonostante lo sbarco in Europa sia avvenuto mesi fa, con Elon Musk arrivato in Belgio e Olanda per l'occasione, in UK c'è stata la complicazione della guida a destra, che ha causato qualche ritardo.

L'attesa per clienti di Sua Maestà sembra però essere finita, o almeno per molti di loro, con il primo carico di Model 3 con guida a destra (RHD) giunte a destinazione. La notizia è stata diffusa prima su Twitter, con diversi utenti che hanno fotografato un carico di Model 3 rosso fiammante con guida a destra, e poi confermata da una mail ufficiale di Tesla arrivata a un customer.

Nella missiva elettronica si poteva leggere: "Congratulazioni, sarai uno dei primi clienti a ricevere la Model 3 nel Regno Unito. La tua consegna è prevista per il giorno 20/6 alle 14:00 a Londra, Heathrow. Ti contatteremo presto per la conferma degli ultimi dettagli. Per favore effettua il login su www.tesla.com/teslaaccount e completa il tuo profilo il prima possibile".

Dunque è tutto vero, non si tratta di automobili destinate a show-room e negozi ma proprio delle prime consegne della Tesla Model 3 in UK. Delle ultime 1.000 auto arrivate via cargo con la Grand Mark, 150 sono state RHD con consegna prevista per giugno. In programma però c'è l'arrivo di due nuove navi con altre 2.000 Model 3 con guida a destra con consegna prevista a luglio e agosto, che finiranno dritte nel conteggio del terzo trimestre - dopo un secondo che si preannuncia da record.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1