Ufficiali i prezzi italiani della Tesla Model 3: due le versioni al lancio

Ufficiali i prezzi italiani della Tesla Model 3: due le versioni al lancio
di

Dopo aver portato la sua Model 3 in esposizione a Milano, Tesla ha ufficializzato i prezzi italiani dell'elettrica più desiderata del momento: si partirà da 59.600 euro.

Un biglietto d'ingresso non proprio economico, utile però ad accaparrarsi uno dei modelli più performanti della gamma, con doppio motore per il controllo della trazione (Dual Motor) e batteria Long Range, che secondo lo standard WLTP può percorrere ben 544 km con una singola carica completa.

Le prime consegne ai clienti sono previste per febbraio 2019, se invece sperate di risparmiare qualcosa comprando la versione Mid Range senza doppio motore, meglio aspettare; la variante potrebbe infatti arrivare nel corso del 2019 in tutta Europa, anche se l'azienda non ha rilasciato notizie in merito. Sappiamo invece che noi italiani potremo acquistare da subito sia la Long Range standard che la Performance, forte di un'accelerazione da brivido (0-100 km/h in 3,3 secondi), 241 km/h di velocità massima e optional aggiuntivi in esclusiva. Questa variante parte da un prezzo di 70.700 euro con 530 km di autonomia WLTP, spoiler posteriore in fibra di carbonio, cerchi in lega da 20", una pedaliera in alluminio, il Track Mode e un impianto frenante ad alte prestazioni.

La scelta di Tesla di non portare da subito il Mid Range nel nostro Paese, il modello Best Buy della gamma, può dipendere da due fattori: il primo riguarda la disponibilità, visto che l'auto è ultra richiesta negli USA e in Canada, il secondo dalla volontà di puntare a una clientela ben precisa, quella del lusso. Rimanete "sintonizzati" per ulteriori notizie a proposito dello sbarco della Tesla Model 3 in Italia.

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!