Ufficiali le Mercedes GLA e CLA EQ Power ibride plug-in

Ufficiali le Mercedes GLA e CLA EQ Power ibride plug-in
di

Continua l'elettrificazione in casa Mercedes-Benz. Ufficiali le GLA, CLA e CLA Shooting Brake ibride plug-in a trazione anteriore. Tutto quello che c'è da sapere sulle nuove ibride della casa di Stoccarda.

218 cavalli, 450 Nm di coppia massima e un'autonomia in elettrico fino a 53-69 km. Sono questi i primi numeri da guardare quando parliamo delle nuove ibride CLA e GLA. L'autonomia elettrica è sostenuta da una batteria da 15,6 kWh. Batteria che si ricaricano con circa 2 ore partendo dal 10% di ricarica. Se invece si usa la ricarica a 24 kW si passa dal 10% all'80% di autonomia in appena 35 minuti.

Un vantaggio, quello del motore elettrico che affianca quello termico (un quattro cilindri da 1,33L), che si traduce in un consumo medio di 1,4-1,8 L/100 Km, ed emissioni di 31-42 g/km.

Quanto alle performance delle nuove Classe CLA e GLA EQ Power, lo scatto da zero a 100 arriva in 6,8-7,1 secondi. Ovviamente le forbici che vi abbiamo dato dipendono dal modello e dall'allestimento scelto dal cliente. La velocità massima è invece di 220-240Km, 140Km quando si usa la modalità elettrica.

Sul fronte dell'infotainment troviamo invece la nuova piattaforma MBUX che ormai contraddistingue tutte le ammiraglie di nuova generazione di Mercedes, e di cui vi abbiamo parlato approfonditamente qui.